Ultimi appuntamenti estivi nel Comune di Porto Cesareo, sabato 14 domenica 15 settembre in scena, nella cittadina jonica guidata dal sindaco Salvatore Albano, le auto e le moto d’epoca della Puglia.
Anche quest’anno infatti, attraverso un importante accordo sinergico, il club -“Scuderia il Tacco” Auto e Moto d’Epoca di Porto Cesareo, gemellato con il “Veteran Club Valle d’Itria” di Martina Franca, federato A.S.I., è riuscito a riproporre una manifestazione di grande successo. Soddisfatto del lavoro svolto si è detto l’organizzatore e responsabile della “Scuderia il Tacco”, Antonio De Carlo.
“Queste importanti ed ormai non più numerose manifestazioni servono, oltre a salvaguardare e preservare il fine storico-culturale dell’evento – spiega – anche e soprattutto a sensibilizzare i giovani al recupero, alla conservazione e alla valorizzazione del motorismo storico nazionale, che è un patrimonio di inestimabile valore. Osservando infatti queste affascinanti autovetture storiche, molti di noi ritornano ai felici ricordi del passato e trovano lo stimolo positivo per affrontare il futuro”.
Tante le auto che si mostreranno nel corso della due giorni: dalla Ford T del 1927 alla Balilla post Prima Guerra Mondiale del 1933, dalle storiche e bellissime Alfa Romeo 2600 sprint del 1963 alla 1400 B del 1956, dalla storica ed affascinante Fiat Topolino 500 C del 1950 ad una Jaguar classe E Type del 1962. Storia di rombi e di felici ricordi che si incontreranno nel cuore di Porto Cesareo.
“Ringraziamo il Sindaco, Salvatore Albano e tutta l’Amministrazione Comunale di Porto Cesareo per averci dato questa opportunità – conclude De Carlo – . Ringraziamo in particolare l’Assessore alla cultura Pietro Falli ed il vice sindaco Paola Cazzella che hanno fatto da tramite e ci hanno aiutato nel disbrigo della pratiche per realizzare l’evento. La loro, senza alcun dubbio è stata una preziosa collaborazione. Grazie infine per la partecipazione alla scuola di danza Emotion Dance diu Cristina Parente ed ai Cavalieri d’Arneo, associazione di volontariato vigilanza ambientale e civile di Porto Cesareo per l’assistenza fornita”.